BSI Monaco SAM

BSI Monaco SAM è una banca di diritto monegasco, filiale al 100% di BSI SA, Lugano.

La banca fondata nel 1987 a Monaco è specializzata nella gestione patrimoniale. Beneficia della lunga esperienza, della competenza professionale e dei contatti internazionali del Gruppo BSI.

Con l'acquisizione nel 2009 della società di gestione BSI Asset Managers, di cui detiene la totalità del capitale, BSI Monaco SAM ha rafforzato la sua offerta di servizi e la presenza sulla piazza finanziaria monegasca.

BSI Monaco SAM ha beneficiato dello sviluppo del Principato di Monaco quale piazza finanziaria. Nell’ultimo decennio, Monaco ha attirato l’interesse di numerosi investitori internazionali.

Le chiavi del successo di Monaco sono: un’alta professionalità, un ambiente cosmopolita, una solida tradizione di riservatezza, una situazione politica stabile e un livello elevato di sicurezza.


I servizi di Private Banking

BSI Monaco SAM offre alla sua clientela tutti i servizi bancari tradizionali: rapporti di conto corrente, depositi a termine, custodia titoli, crediti (lombard e immobiliari), servizi di pagamento, carte di credito.

Nel campo degli investimenti, BSI Monaco Sam propone ai suoi clienti soluzioni su misura adatte alla clientela più esigente.
Oltre ai prodotti più tradizionali, offre un accesso alle tecniche di investimento più sofisticate, come la possibilità di operare su prodotti strutturati e derivati:
 

  • Delle soluzioni individuali, in relazione al profilo del rischio/rendimento scelto dal cliente;
  • La possibilità di operare su tutti i mercati;
  • Una qualità nel servizio e un personale qualificato;
  • Un flusso costante di informazioni chiare e precise riguardo gli investimenti del cliente.

Il Principato di Monaco è uno Stato Sovrano dall'8 gennaio 1297 e diventa Monarchia Costituzionale con la Costituzione del 17 dicembre 1962.

È membro della maggior parte delle Organizzazioni Internazionali ed ha stipulato delle convenzioni speciali con numerosi paesi.

L’unione doganale franco-monegasca ha integrato il Principato nello spazio doganale della Comunità Europea senza che Monaco ne faccia parte.

La stabilità politica, una buona Amministrazione Pubblica, un sistema di sicurezza efficiente ed un sistema fiscale particolarmente attraente fanno di Monaco un centro d’affari internazionale.

Il settore Finanze e Assicurazione, quasi 117 miliardi di Euro di depositi clientela, rappresentava nel 2013 più del 16.7% del PIL di Monaco. Il patrimonio non è soggetto ad alcuna tassa monegasca sul reddito o sul capitale. Gli organismi di tutela e controllo dell’attività bancaria a Monaco sono:

  • L'Autorità di Controllo Prudenziale (ACPR);
  • La Commissione di Controllo delle Attività finanziarie (CCAF);
  • I Servizi d’Informazione e di Controllo sui Circuiti Finanziari (SICCFIN);

 

L’istituto aderisce al Fonds de Garantie des Dépôts et de Résolution (FGDR). Incaricato di una missione d'interesse generale, l’ FGDR tutela i clienti in caso d'insolvenza del loro istituto di credito.
Potete visitare il sito internet dell’FGDR al seguente indirizzo: www.garantiedesdepots.fr/it/
Scaricare la brochure informativa
  

BSI Monaco SAM è membro dell'Associazione Monegasca delle Attività Finanziarie (AMAF).

BSI Monaco SAM
35 boulevard Princesse Charlotte
MC - 98000 Monaco

Tel: +377/92168989
Fax: +377/97971130
E-mail contact
Web: www.mc.bsibank.com